Privacy Policy Utenti Sito Web

Aggiornata al 28 marzo 2019Benvenuto sul sito web di Sama Srl (nel prosieguo del documento "Sama").

La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano.
La nostra Azienda presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto. Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto del Regolamento UE 2016/679, Sama ha adottato un idoneo Modello Organizzativo Privacy.

Il Regolamento in oggetto prevede che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Tua riservatezza ed i Tuoi diritti. Conformemente a quanto previsto dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, ti forniamo le seguenti informazioni.

 

Dati di contatto

  • Titolare del trattamento: Sama Srl, Via Galileo Galilei 5, 20124 - Milano.
  • Referente privacy: sama@sama.it

 

Perché questa Informativa?

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del nostro sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa che è resa a coloro che interagiscono con i servizi web SAMA, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.Sama.it.

L'informativa è resa solo per il sito di Sama e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

#InBreve

Questa informativa descrive le nostre pratiche in materia di privacy, quali informazioni raccogliamo sui nostri visitatori e utenti, come le raccogliamo, cosa ne facciamo, come le proteggiamo e i diritti dell'Utente rispetto alle proprie informazioni.

 

Quali informazioni raccogliamo?

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

Cookies

La nostra Cookie Policy è consultabile qui.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, ovvero la compilazione dell’apposito form nella sezione ‘Contatti’ del sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa). I dati saranno trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto.

#InBreve

Raccogliamo due tipi di informazioni: Informazioni Personali (utilizzabili per identificare in modo univoco un individuo) e Informazioni Non Personali (che non consentono l'identificazione).  
Raccogliamo informazioni relative a nostri utenti, visitatori e candidati all’assunzione.

 

Perché raccogliamo tali informazioni?

Raccogliamo tali Informazioni per le seguenti finalità:

  • Rispondere alle tue richieste;
  • Fornire e gestire i Servizi;
  • Ulteriormente sviluppare, personalizzare e migliorare i nostri Servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali dei Visitatori e degli Utenti;
  • Fornire ai nostri Utenti assistenza alla clientela e supporto tecnico continui;
  • Considerare la candidatura dei Candidati all’assunzione
  • Ottemperare agli obblighi di legge.

 

#InBreve

Raccogliamo e utilizziamo le informazioni allo scopo di fornire i nostri servizi e renderli migliori e più sicuri.

 

Inoltre, raccogliamo e utilizziamo le informazioni per contattare i nostri visitatori, utenti e candidati all’assunzione e per ottemperare alle leggi vigenti

 

Con chi condividiamo le tue informazioni?

Sama può condividere le tue Informazioni con terze parti (o altrimenti concedere loro l'accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:


Servizi di terze parti

Sama collabora con una serie di fornitori di servizi selezionati, i cui servizi e soluzioni si integrano ai nostri, li agevolano e li migliorano.

Si tratta di servizi di hosting e co-location server, comunicazioni, servizi di sicurezza informatica, servizi di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, servizi di marketing, servizi di rilevamento e prevenzione delle frodi, analisi web, distribuzione di newsletter e servizi di monitoraggio, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari.

Tali Servizi di Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Utenti, nella loro interezza o in parte, a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e possono utilizzarli solo per tali scopi.


Adempimento obblighi legali

Sama può divulgare o altrimenti concedere ad altri l'accesso alle Informazioni Personali dell'Utente in forza di un obbligo giuridico, quale una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione all'Utente.

#InBreve

Possiamo condividere le informazioni dei nostri visitatori e utenti con terzi, inclusi taluni fornitori di servizi e funzionari incaricati dell'applicazione della legge. Le informazioni possono essere condivise esclusivamente nel rispetto della presente informativa.

 

Quando possiamo contattarti?

Messaggi di servizio e di fatturazione

Sama può anche contattare l'Utente in caso di informazioni importanti inerenti ai Servizi o al loro utilizzo.

Ad esempio, possiamo inviare all'Utente una comunicazione (attraverso uno dei nostri mezzi a disposizione) se un determinato Servizio è temporaneamente sospeso per manutenzione; rispondere a richieste di assistenza o e-mail; inviare promemoria o avvisi riguardanti prossimi pagamenti o ritardi nei pagamenti per contratti in corso o futuri; o comunicare variazioni sostanziali ai nostri Servizi.

L'Utente non potrà scegliere di non ricevere tali Messaggi di Servizio e di Fatturazione.

 

#InBreve

Possiamo contattare l'Utente con messaggi e contenuti di servizio o inerenti alla fatturazione. L'Utente non potrà scegliere di non ricevere tali messaggi.

 

Per quanto tempo conserviamo le informazioni?

Possiamo conservare le Informazioni Personali dell'Utente fintanto che necessario per la fornitura dei nostri Servizi.

Possiamo continuare a conservare tali Informazioni Personali anche dopo la cessazione dell'utilizzo di qualsiasi particolare Servizio, nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, risolvere controversie riguardanti i nostri Utenti, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi.

 

#InBreve

Possiamo conservare le informazioni dell'Utente fintanto che necessario per la fornitura dei nostri Servizi e per tutto il tempo necessario (ad esempio, per rispettare un obbligo di legge o per tutelare i nostri interessi).

 

I tuoi diritti e come contattarci

Ti ricordiamo che hai il diritto di ottenere da Sama, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che ti riguarda o di opporti al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). Le richieste vanno rivolte:

  • via e-mail, al nostro Referente privacy: sama@sama.it
  • via posta, a Sama Srl, Via Galileo Galilei 5, 20124 – Milano.

 

 

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

#InBreve

L'Utente può chiedere a mezzo e-mail o lettera di accedere ai dati personali da noi trattati, chiederne la rettifica o la cancellazione degli stessi.


Risponderemo alla richiesta dell’Utente entro un lasso di tempo ragionevole.